mercoledì 16 agosto 2017

Ordine nel Caos

 
He Aleph Aleph

Il valore numerico di questo particolare nome è sette, un numero molto importante nella Kabbalah. Come affermano i cabalisti, la realtà è costituita da dieci dimensioni. Le più elevate,chiamate le Tre Superiori, esistono al di là del nostro mondo fisico. Le Sette Inferiori, invece, interagiscono direttamente con la nostra realtà. Per questa ragione, il numero sette compare in molti ambiti: i sette colori dello spettro, le sette note della scala musicale, i sette mari, i sette principali continenti, i sette giorni della settimana, il settimo giorno riposo.
Quando queste sette dimensioni non sono allineate, le cose possono andare terribilmente male nel mondo e nella nostra vita.
Meditazione: Sotto il caos c'è sempre l'armonia.Con questo nome vengono riprestinati l'equilibrio e la serenità tra i sette giorni della settimana. L'ordine merge dal caos!
 
Tratto da: I 72 nomi di Dio di Yehuda Berg
 
 
Il numero sette rappresenta il perfezionamento della natura umana allorché essa congiunge in sé il ternario divino con il quaternario terrestre. Essendo formato dall’unione della triade con la tetrade, esso indica la pienezza di quanto è perfetto, partecipando alla duplice natura fisica e spirituale, umana e divina. É il centro invisibile, spirito ed anima di ogni cosa. Il Sette è il numero della piramide in quanto formata dal triangolo su quadrato
Passi nella Conoscenza di:R.D.M.7* - G.M.T.777

Nessun commento:

Posta un commento