martedì 22 settembre 2020

Leo, guerriero dal cuore d'oro

Leo è un famiglio.. lui era entrato nella casa di mio padre Rene' e di mia madre Eliana una sera di un lontano 31 ottobre. Essere un famiglio significa scegliere un importante riferimento, significa entrare in totale comunione e connessione con l'umano, stargli al fianco, amarlo ma soprattutto proteggerlo dagli attacchi esterni.. da ogni tipo di attacco.
Ciò che un famiglio, o un piccolo grande amico a quattro zampe assorbe è per tutti noi impossibile da vedere, ma se ci impegniamo nel pensare lo possiamo immaginare.
Leo ha fatto ritorno a casa, la sua casa d'origine in una data importantissima, nel giorno 20, subito dopo il giorno 19 settembre, data importante.
Ha lottato, la veterinaria che poteva dare lui aiuto nel non soffrire maggiormente ad un tratto e' stata male per strada in auto, meno male non'era sola. Perciò, noi che l'aspettavamo abbiamo visto volare via la possibilità di quest'ultimo aiuto, ma poi ce l'hanno fatta.. sono giunti in aiuto chi è accanto a noi con tutta la loro energia. Notate bene, il caso come non esiste e che potere ha chi è devoto completamente alla materia.
Sia io che mamma Eliana ci siamo battute con un'energia prana e con tutto ciò che poteva aiutarlo, Leo continuava a lottare anche migliorando, ma un attacco improvviso nel giro di poche ore ce l'ha tolto.

Dopo un dolore inimmaginabile oltre che interiore, quel vuoto e dolore del cuore, lo sappiamo bene tutti, noi che amiamo con l'anima queste incredibili creature del divino, mai ci verrà tolto, ma verrà placato.. puntualmente da Leo e da tutti coloro che rimangono al nostro fianco.

Leo ha protetto tutti noi.. tutti noi che stiamo compiendo questo cammino terreno con ali stanche e occhi ancora annebbiati dal pianto. Quanti Leo nel mondo lo fanno e quanti.. tanti tutti a loro modo ci aiutano e affiancano.

Da parte mia Leo ti ringrazio.. non ti potrò mai ringraziare abbastanza, con tutto il cuore per tutto ciò che hai fatto per me e chi è con me, sino all'ultimo...

Ho voluto scrivere questo post a Leo, dando la possibilità a chi crede di riuscire, di fermare, di placare, di proteggere, di eludere.. solo ed esclusivamente con le proprie forze, di capire che se hanno uno o più piccoli amici a quattro zampe.. 
...devono chinarsi e dir loro " Grazie " , ma un vero grazie, enorme. Perché soprattutto un famiglio... ingloba, assorbe, per proteggere Te.

Per noi che camminiamo lungo un sentiero straniero con in mano una lanterna di eterna luce, un mantello di stelle e abiti invisibili.. gli anima-li sono fratelli, amici, compagni di vita, creature sacre da amare e rispettare. 

Leo caro.. anima di luce, grande guerriero.. splendido eroe.. tutti noi insieme.. con tutto il nostro amore, grazie, il dolore è tanto ma sappiamo dove sei.. 
..lontano da questo nemico che in terra impera.
Lara, Jasmine e Amélie, Rayan e Parsy.. sappiamo ci starai vicino.. non più come prima, perché questo nostro mezzo fisico prima o poi deperisce, si consuma e ci abbandona. È l'effimera materia.. destinata ad esserci di supporto e pian piano a svanire.
Ma la nostra anima mai nessuno la spegnerà, lei è eterna.

Ciao tesoro grande... Grazie... 









1 commento:

  1. Meravigliosa creatura che ci hai scelto per proteggerci ed amarci fino al sacrificarti per noi, sarai sempre nel mio cuore e la mia gratitudine non avrà mai fine. Eliana

    RispondiElimina