Da sempre l'ansia, la paura, la depressione, gli stati d'animo che in qualche modo ci frenano e fermano in ciò che possiamo compiere e raggiungere, sono pane quotidiano del nemico.
Un nemico che ci vuole deboli e che l'unica cosa che può fare è avvalersi di armi " materiali ", vale a dire l'unico piano più strettamente correlato alla terra; ciò che l'uomo ha creato nel tempo quindi, ciò che ha costruito, volendo sempre di più con la pretesa e la volontà di creare per il progresso ha in vero istituito una prigionia, un isolamento dall'albero della propria anima rendendo la terra ciò che è ora.
Quale la medicina a simili stati d'animo, a questo senso di abbandono dell'essere, capire chi si è, guardarsi dentro, fermarsi e sentirsi il più possibile, perché è solo così che si può superare, avvalendosi di armi " pure " inespugnabili, inattaccabili, talmente nobili da non essere nemmeno sfiorate da ciò che striscia a terra cercando di far prigioniera la nostra mente.
La vera forza è dunque la volontà e la fiducia di essere. Perché persone venute al mondo hanno subito pregiudizi, pensieri diffamanti e ne sono usciti non solo vincitori ma anche più forti di prima. Hanno lottato per ciò che sono, hanno dato il massimo per sé stessi e per gli altri.. hanno capito il senso del vivere e che dando si ottiene.
Non fatevi trascinare da sensi di colpa, dal brutto, dalla disperazione e dalla paura.. sono tutte armi contro di noi che la nostra mente crea in collaborazione con un nemico che esiste e che opera grazie a quella nostra parte più negativa che prevale e viene se vogliamo regolata facilmente, manovrata, da chi desidera usufruirne. Lasciandosi prendere da tutto ciò che è un avere, raggiungere, al di sopra di ogni altro essere.. Bé, è chiaro, non si è sé stessi, ma si è marionette di uno spettacolo preludio di un finale non lieto.
... altrimenti che volo sarebbe il nostro ???
... altrimenti che volo sarebbe il nostro ???
L.C. 777
Nessun commento:
Posta un commento