martedì 4 aprile 2017

I Ching: Il Cielo, l'origine.

Cielo Sopra Cielo Sotto per colui che nasce con il sacro simbolo del Drago, creatura solare il cui regno è l'infinito, tutto è possibile, in ogni momento, senza limite per il proprio spirito creativo, domina la luce, coscienza attiva e intelligenza formano un'unica forza pura.
Quale grandezza immensa sovrasta il nostro essere e quanto il nostro corpo ne fa parte, noi qui collegati grazie alla nostra testa che libera è rivolta alle porte del cielo. Collegati alla nostra parte più spirituale, colei che è ancora parte di quella sfera celeste per noi così lontana, così alta e irraggiungibile. Pensare noi giungiamo proprio da lì, è casa nostra la conosciamo benissimo, siamo partiti con grandi obiettivi e decisioni, pensieri da attuare, esperienze ed oggi che siamo qui.. la riconosciamo?

Il Cielo è lo spazio dalle mille possibilità, il rischio e l'attuazione di buoni propositi sono al di sopra di ogni paura perché non esiste paura ma solo infinite possibilità in uno spazio che non conosce limite. Esso è considerato il simbolo delle potenze superiori, quelle che governano e beneficano l'uomo, lo raggiungono e consigliano, lo spronano e muovono, e custodendo ogni destino tracciato dal muoversi degli astri il cielo, così apparentemente remoto e invece così vicino alla vita terrestre, ne scandisce i ritmi stagionali, ne condiziona la variabilità dei climi, le razze, le terre, eccolo in tutta la sua grandezza, l'esaltazione di ogni cosa. Ha inizio l'avventura, voi con la vostra immensa

CREATIVITA'

Cién è la nobile grandezza, nuvole lievi si muovono, la pioggia disseta la terra e libera il cielo del proprio seme, ogni essere e specie fluisce nelle forme e la luminosità risplende lungo ogni origine, prima fra le quali la nostra.
Qui ogni realtà si modifica, nulla è fine a sé stesso, è l'attività modificatrice, perché ogni realtà si adatta alla propria natura in accordo con un'armonia che fa parte di noi, un'armonia universale. 
Ecco la perfezione, la vera legge, quella della natura e dell'essere in spirito, anima e corpo, un corpo che accoglie l'anima perché essa possa agire in terra, la ospita, una scelta importante quella che si è fatta, giunti sulla terra è l'anima ad essere collegata al Cielo, a dialogare e riferire,guidare, il corpo pronto ad agire pur tra le tante interferenze del nemico. Forte e instancabile il Cielo fonte di ogni possibilità 





Il Drago

Cièn
Sei righe Yang 

Il Cielo è dominato da una creatura solare il cui regno è infinito e solo conosce il dominio della luce che rappresenta una coscienza attiva, l'intelligenza, la forza pura e il mondo intero è il drago.

Qui la potenza creatrice si manifesta in tutta la propria forza, non per niente fu simbolo dell'autorità imperiale e dell'imperatore stesso , simboleggiando per lui le funzioni legali e i ritmi della vita garantendo le une dell'ordine e le altre della prosperità.



Anche se il mondo tortura il tuo corpo 
la tua mente sorride perché sa di potere, 

Sei pronto a resistere a quelle cadute 
il vento accarezza il tuo essere 
e occhi e mente fissano il cielo

Il tuo apparire terreno si sgretola nelle tue mani 
e si riflette nell'immensità del cielo per rinascere.
L.C.777





Nessun commento:

Posta un commento