mercoledì 15 febbraio 2017

Il Chakra Nero

La parola Chakra in sanscrito cakra, in scrittura devanāgarī चक्र, traducibile come " ruota ", " disco ", " cerchio ", non a caso questi vortici circolari di energia, veri e propri centri energetici presenti in umani e animali, trovano nascita del termine nel simbolo di un cerchio.. una ruota, la forma del finito infinito, ciò che tutto contiene e un tutto rappresenta. 

Il Chakra nero è un Chakra presente in ogni forma animale, esso è il potente mezzo tramite il quale è possibile raggiungere rapidamente tutti gli altri centri energetici poiché tutti contiene e governa. 
Esso è posizionato tra le spalle del nostro piccolo amico a quattro zampe e è l'essenza unica che racchiude tutti gli altri, è quindi per un pranoterapeuta un punto energetico essenziale nel caso si debba intervenire in modo più rapido e efficace sull'animale. 

Gli umani sono diversi dagli anima-li, non penso questo Chakra sia presente nell'uomo poiché io ho sempre avuto in me la capacità di comunicare e interagire con gli animali per mezzo delle mani e del pensiero ma con l'uomo è un passo che non è previsto dal mio cammino interiore né sento è la mia volontà, quindi lascio questo compito a chi invece ha eventualmente goduto di un'iniziazione importante quale quella compiuta dai monaci tibetani provenienti dai loro luoghi di profonda meditazione e introspezione nonché devozione al proprio Io Divino, chissà che una persona che ha avuto una simile iniziazione non possa unirsi a me in questo mio parlare di questo Chakra, ma da un punto di vista " umano ".

E' vero, in testi, documentari, corsi, seminari, i Chakra nominati per gli animali sono gli stessi presenti nell'uomo, ma non è così e la motivazione di certo c'è, questa che leggerete è una mia opinione del tutto personale ma è un mio pensiero che giunge da una mia profonda riflessione. 
In cuor mio per ciò che sento penso gli anima-li godano di una purezza del cuore, alcuni di loro sono vere e proprie anime in evoluzione, non hanno barriere che ostacolano un loro agire o pensare.. quindi penso proprio sia una loro particolarità che data la loro superiorità nell'interiorità di un proprio essere hanno saputo conservare sin dall'origine. Inutile dirlo.. per me noi non siamo riusciti a farlo. 



Volgi il tuo sguardo oltre il visto
Spezza le corde di un'oscurità che impera
Chiama il Tuo Io e unisciti a lui
L.C.777








Nessun commento:

Posta un commento