mercoledì 4 novembre 2020

ISSOPO (HYSSOPUS OFFICINALIS) 2


 

“L’issopo è la vibrazione dell’ottimismo, l’energia positiva e trasformatrice che segna il cammino della felicità

Questa pianta concretizza l’ignorato ma straordinario potere trasformatore che è insito nel sorriso; per questo gli antichi iniziati la convertirono in uno dei loro simboli alchemici più segreti e segnarono attraverso di esso alcune delle loro costruzioni magiche destinate a catalizzare e sintonizzarsi con le energie di potere e di trasformazione. Il sorriso è il segno che distingue ed eleva l’autentico iniziato, che ha compreso come l’energia dell’ottimismo sia la corretta via per sintonizzarsi con le vibrazioni più positive ed elevate.

Un’antichissima leggenda iniziatica narra che dopo la cacciata dell’uomo dall’Eden, Dio, nel suo infinito amore, inviò angeli sulla Terra per seminare alcune piante sacre del Paradiso, affinché il loro straordinario potere e la loro luce aiutassero l’uomo a recuperare l’Eden perduto e lo sconosciuto, ma non meno meraviglioso, paradiso che ogni uomo porta dentro di sé.

Una di queste piante sacre è l’issopo; per questo fu l’erba santa del cristianesimo, con la quale si ungevano, tra gli ebrei, i sommi sacerdoti.

La tristezza apre le porte ai virus e alle energie negative

“Chi supera dell’isoppo le virtù, conoscerà la verità”, dice un proverbio popolare. Tra le sue numerose proprietà di questa pianta, ci soffermeremo sulla curiosa azione che essa esercita sullo stato d’animo, favorendo il buonumore, e sulla sua influenza positiva sulla mente, che ne risulta risvegliata e potenziata.

La scienza ha riconosciuto nella tristezza un aspetto di vulnerabilità che attrae i virus, è possibile cominciare a considerare seriamente il potere che la mente e le emozioni esercitano sul corpo, e la stretta correlazione che li unisce.

Spiritualmente, l’issopo aiuta a ritrovare il dio interiore e il potere creatore che indica la strada per la felicità. Si ricordi che l’uomo è ciò che pensa, per cui deve sempre pensare in termini positivi.

L’issopo rafforza il campo magnetico creando una specie di scudo di luce. Tutto è energia materializzata, pertanto anche il più piccolo degli oggetti possiede un suo proprio campo magnetico. Negli esseri umani è come uno scudo protettivo che impedisce l’accesso alla malattia, alla sfortuna e alle altre forme di energie negative.

L’issopo rafforza il campo energetico e gli conferisce grandi poteri; le sue suffumicazioni purificano e trasformano le energie negative e rendono l’ambiente spiritualmente tranquillo. La suffumicazione può anche essere preparata con essenza di issopo, aggiungendo alcune gocce all’acqua del vaporizzatore.


Postato da Avus Henrici (Nonno Enrico) - continua

Nessun commento:

Posta un commento