giovedì 6 novembre 2014

La Legge del cuore



La Legge del Cuore.. quel forte sentire, quell'impulso che ti spinge a donare un aiuto, ad avvolgere colui che hai di fronte in un caldo abbraccio. Sempre e comunque ti dona grandi possibilità di ottenere perché tu sei propenso a dare, pare retorica come affermazione, ricevi perché dai e il dare quindi ti ricompensa con un gran ricevere.

Ogni volta che ci alimenta il  proprio ego, ci si pavoneggia nell'incredibile intento di accumulare, di avere, di possedere, si può raggiungere questo basso obiettivo, siamo in terra, chi è legatissimo alla pura materia è nel posto giusto, vi sono moltissimi individui che riescono a perseguire e ottenere tale obiettivo, ma ciò che forse non sanno è che vi è una contropartita.
Il materiale, ciò che qui in questo mondo terreno conta più di ogni altra cosa, conta, è vero, per tutti, per poter vivere è necessario avere un guadagno, non si vive di sola aria, ma nemmeno si vive di solo denaro, di soli beni fatti materia.. lo spirituale e il materiale sono in pari misura importanti. Ecco l'errore di molti, il farsi soprassedere, coinvolgere completamente, da ciò che riguarda l'apparire, l'essere, ma non essere per ciò che si è, essere per ciò che si ha. E qui non si sente più nulla, si vive rincorrendo il denaro.. una corsa spasmodica. E' il rischio che ognuno di noi corre, cadere in questo burrone che è appena al di là del nostro essere, è lì di fronte a noi, imbellettato, buone parole, un unico e meraviglioso belvedere.. che appena vi ha di fronte vi avvolge annegando ciò che più avete nel vostro profondo, vi svuota del solo tesoro che possedete lasciandovi con l'illusione di avere tutto.

Non siamo qui per caso, vedo tutti come un albero.. un albero che vive per portare frutti, li lascia a coloro che vorranno goderne.. e tutti coloro che li saggeranno ne potranno udire le parole, i pensieri.. camminando verso una sempre più alta conoscenza, un forte sapere.
Se gli alberi non donano frutti ma traggono continua acqua.. cosa può esservi, i frutti non cresceranno mai, le foglie marciranno e nulla rimarrà per coloro che seguiranno.

La forza di credersi ciò che non si è.. farà sì che quell'albero venga spogliato di ogni essenza e di lui ne rimarrà un solo soffio.. un soffio che si perderà appena al di là del proprio esistere, in quello strapiombo oscuro che avvolge l'essere che non ha saputo ascoltarsi e rispettarsi, ma che soprattutto si è venduto. L.C.777



Nessun commento:

Posta un commento