martedì 11 febbraio 2014

Dedicato a Te.. a noi.

Dedicato a te..

Inizia l'anno degli anni, è il giorno in cui lei è nata,
poggia i suoi ricordi su di un cuscino d'oro e è lei
che vigila e prevede gli atti inconsueti.
Enormi sacrifici e speranze disattese hanno
varcato la soglia del proprio cuore.. e non vi è 
cosa peggiore che sentire il dolore di colei a cui
si vuol bene e si ama..

Custodire i propri segreti nello scrigno dorato e
mantenere le chiavi che aprono le porte.. è arduo
il compito.. e occhi non vedon al di là del quieto 
apparente consueto che però danno vita al forte
agire per impedirne l'arrivo. I mari sono stati già
superati, acque scorron veloci nei loro letti ove
le nostre orme sono ormai tracciate e laddove vi
sono le alte montagne.. ogni salita viene scalata  
e ogni picco raggiunto.

Non è possibile piegare il fusto di un albero.. 
soprattutto se attaccato vi è un frutto che al di
là di ogni sofferenza e lacrima tende il suo 
piccolo aiuto nel rafforzar colei che già lo sta
conducendo verso il proprio divenire.. non vi 
è tempesta, né tenebra a inquietare.. il frutto 
che ha visto strappare la cima del bellissimo 
albero ne conserva nel cuore ogni sorriso e 
gesta.. ne ha impresso nella memoria e nel suo
cuore il giusto volere e mai permetterà che un
arduo nemico incomba su di quel meraviglioso 
fusto che lo sostiene..

Di lei che mi sostiene posso solo dire che vi è
Un lume sempre acceso.. illumina il suo cammino 
e petali di rosa sparsi le colorano l'intero destino..

..quel frutto sono io e il fusto è la mia mamma 
ora qui, la cima di quell'albero è mio padre e con 
lui regna il mio amato fratello..

a te con tutto il mio cuore...
...e un pensiero ai miei fratelli che con il cuor attendo nella paziente attesa.. L.C. 777



Nessun commento:

Posta un commento