lunedì 3 febbraio 2014

Un Gioco...

Un Gioco...

Ha inizio un gioco.. questo è quanto a cui posso fare cenno, un gioco che rivela man mano le proprie componenti che escono da forme, tratti, colori.. anche numeri, ma anche il fato ne è protagonista. Come una ruota che gira, abbiamo idea di quanti giri possa compiere una volta messo in atto il gesto di movimento? Ne conosciamo le probabilità matematiche perché essa possa terminare il proprio corso o meno e cosa avrà inizio per colui che avrà compiuto tale gesto.. cosa verrà lui asserito, svelato.. questo è il gioco che ha messo in atto una ragazza della quale non posso svelare l'identità, una persona che si è resa conto, almeno in parte, di quello che è il banale e assurdo gioco della vita, a volte in un momento di disperazione ha riso, sì, sulle sue labbra è apparso un sorriso, perché era talmente assurdo, talmente strano un dato avvenimento potesse avvenire che le risa erano l'unica cosa che in quel momento rilevano le proprie labbra. Non vi è più pianto, vi è sgomento, sorpresa, stupore, non ci si aspettava mai più che simili coincidenze tutte insieme potessero cambiare quel momento di vita, e, attenzione, se ciò avviene con sorprese gioiose tutto è magnifico ma pensatene il contrario!! E' come attendessimo come ogni anno i nostri soldini sonanti per il nostro compleanno, attendiamo un pagamento importante per il nostro lavoro e un nuovo incarico.. ebbene, per il compleanno vi è crisi, quindi niente denaro, il lavoro, non ci pagano.. e il nuovo incarico.. all'ultimo una tempesta ha danneggiato le intere piantagioni di cotone in quella zona e tutto salta, si chiude. Cosa rimane?
Ci siete sempre e soltanto voi, con le vostre convinzioni e le vostre capacità, nulla potrà mai fermarvi se sarete oltre ciò che è materialità allo stato puro. Qui sei in un gioco ove riconosci quello che sei tu e nessuno mai potrà mettervi parola, imitarlo... nessuno, nemmeno il più bravo cinesino del posto ( sono bravissimi nell'arte del copiare ).

Ho visto quello che comporta con i miei occhi, quello che è in grado di portare ancora devo davvero definirlo intanto che ne conoscerò le varie regole e andamento. Ciò che è certo.. è che nessuno mai potrà realmente definire quanto vi sia di vero o falso sino a che non inizierà a giocare.. L.C. 777






Nessun commento:

Posta un commento