sabato 15 febbraio 2014

Tra Sogno.. E.. Realtà

Tra Sogno.. E.. Realtà

Quante volte vorremmo sognare.. per predire quanto dovrà avvenire e esser così più predisposti a lottare o a reagire nel giusto modo nel momento in cui un fatto dovrebbe accadere, divenire realtà, ...lo si sarebbe sognato..

Quante volte vorremmo sognare.. per incontrare chi amiamo ottenendo i migliori consigli, viaggiare con lui per mano al di là di ogni tempo e suono,conoscere come sono i suoi pensieri su tante cose e sentire le sue carezze che lievi ti toccano lungo il lieto sonno..

Quante volte vorremmo sognare.. per sfuggire a questa realtà a volte fatta di sofferenza e ingiusto agire, scappare alla velocità dell'aria, senza pensieri, senza parole sbagliate, senza dolori o rimorsi.. tutto è fatto di splendido candore..

Quante volte vorremmo riuscire a lottare senza per forza rifugiargi in un sogno.. un sogno è un pensiero meraviglioso che vorremmo si esaudisse.. e allora quale miglior cosa che proiettare i nostri pensieri di modo da poterli perseguire con tutto il nostro volere e cuore, con la voglia di riuscire in ciò che facciamo e in ciò in cui crediamo.. non è un sogno.. è realtà, la realtà che ognuno di noi ha creato e che dapprima non'era altro che un pensiero.. uno splendido sogno... che non è rimasto solo un sogno.. piano piano ha preso forma e ha veduto la propria riuscita. 

I sogni sono meravigliosi ponti che possono donarci moltissimo,sono le proiezioni che provengono da un nostro interiore profondo.. o una via che solo noi conosciamo, che è solo nostra, ne sappiamo ogni angolo oscuro e lucente. Corrono lungo ogni dove e non mantengono distanze nè limiti nel potere.. riescono a evolvere ciò che è un nostro pensiero.. portandoci a realizzarlo.. Sono fantastici compagni di viaggio e al termine di ognuno di essi ne abbiamo più o meno l'intero ricordo, o non lo ricordiamo per nulla, ma dentro di noi ogni nostra parte rammenta ogni cosa, vi opera e pensa e lotta per raggiungere quanto ha potuto vedere.. o sa di dover e voler fare..

Quanto di un sogno dunque rimane un sogno.. un istante più o meno lungo che si tende a non legare alla realtà, è un sogno, è un momento di fantasia.. è fluttuante nell'aria e nell'immenso spazio. E se noi soltanto prendessimo atto di una dimensione durante il sonno, una dimensione diversa da quella che viviamo quotidianamente con i nostri piedi poggiati a terra. Durante il sonno i nostri piedi non toccano superficie sono liberi, possono volare dove vogliono alla scoperta di tutto ciò che desiderano.. la nostra mente lavora.. lavora... continua interminabile il pensiero.. di natura diversa da quello che di giorno pensa più a un razionale.. ..è libero.

I sogni sono quindi una realtà? ... una realtà diversa, un'altra dimensione, ma allora quante dimensioni esistono, quante altri esseri viventi più o meno magici abitano e condividono con noi ogni spazio.. potrei dire tanti.. perché se un sogno è realtà.. anche una fiaba lo è.. Quante fiabe, racconti, film, anche di fantascienza, soprattutto, sono dunque ispirati alla realtà.. perché chi ci dice che siano inventati, derivanti dalla pura fantasia dell'uomo. L'uomo può avere un notevole estro, incredibile creatività e stupenda fantasia.. ma per quanto possa essere abile.. l'uomo prende sempre spunto da una realtà.. ..o.. ...da un sogno..




...un sogno che è realtà, ..una realtà che è un sogno.. non smettete mai di sognare, di vivere pensando che un sogno può divenire realtà.. perché lo è già.. L.C. 777

Nessun commento:

Posta un commento