domenica 19 gennaio 2014

Ai-Tchourek (Cuore di Luna) sciamana celestiale


L'incontro con Ai-Tchourek è avvenuto tramite la mia partecipazione alla presentazione del suo libro, alla fine della quale ha effettuato un rituale di purificazione come regalo per tutti coloro che erano presenti. Da subito l'atmosfera si è trasformata, una forza travolgente ci ha avvolti tutti, ed io ricordo di essermi ritrovata nel luogo della mia origine, sibillina come definizione, ma mi è impossibile descriverla in un altro modo. Alla fine del rito, me ne stavo andando insieme a mio marito e ad una amica, quando l'interprete mi si è avvicinata dicendomi che voleva parlarmi da parte di Cuore di Luna. Ne sono rimasta sorpresa, come era possibile che volesse parlare da sola con me, c'era tanta altra gente, perché io?!! Ho pensato che mi volesse proporre qualche corso o seminario...
Per farmi capire i poteri di Cuore di Luna e per farmi credere in quello che mi avrebbe detto più avanti, mi ha parlato della mia infanzia (persino di avvenimenti che avevo dimenticato) e poi di quello che era il mio presente, persino di cose molto intime e segrete. (in particolar modo di una esperienza molto dolorosa che pochissimi conoscono), fino ad arrivare a svelarmi le mie origini e lo scopo della mia vita sulla Terra, meraviglioso e spaventoso allo stesso tempo, sensazioni di gioia e paura sono esplose nel mio essere, e non potevo rifiutare questa verità perché mi era trasmessa in un modo in cui persino la persona più scettica di tutta la terra non avrebbe potuto confutare o rifiutare, mi è stata trasmessa in un modo direi piuttosto "concreto". E' ovvio che non posso raccontarvi questo mio segreto (mi ha fatto promettere che non lo avrei detto a nessuno), ma questa esperienza è una testimonianza della grandezza dei veri sciamani, che sono una razza in pericolo, perché la loro ragion d'essere non è compatibile con una civilizzazione ogni volta più imperante.

Foto di G. Cunéaz - Canto estatico
La parola Sciamano vuol dire "Uomo ispirato dagli Spiriti", è l'erede di credenze e culti ancestrali. Nella Natura, nel suo ambiente, tutto è una rappresentazione di un ordine cosmico in scala ridotta, che lui/lei non discute. Colui/colei che è destinato a essere uno sciamano sente un forte malessere, una infelicità nella vita dovuto a una sensibilità portata più verso il misticismo e le forze dell'inconscio che verso la vita attiva. Nella pratica, lo sciamanismo è come un sacerdozio che richiede non solamente la vera ricerca della facoltà magica, ma anche l'impegno totale di un essere responsabile dell'anima umana. E' come una religione senza dogma e allo stesso tempo una professione di utilità pubblica, mettendo insieme una conoscenza intuitiva e personale con la necessità di azione. Lui/lei sa, vede e agisce...è sicuramente un grande ambasciatore degli spiriti! Il potere sciamanico o ti viene trasmesso per eredità (i poteri ti vengono trasmessi da uno sciamano anziano) o nasci con questo dono e quando arriva la chiamata te ne rendi conto tramite avvenimenti particolari. Il futuro sciamano deve morire nel suo corpo terreno (come per tutte le iniziazioni) per rinascere nel suo corpo astrale! E' un cammino di vita e un compito molto difficile.
Ma chi é Ai-Tchourek è una potente guaritrice in grado di parlare con le stelle. Lei dice:
"..Per curare una persona io invoco la sua stella chiedendole di venire giù. Quando la stella appare un forte calore scende dall'alto riempiendo i miei occhi di lacrime. La sua forza venendo dal cielo obbliga ognuno a piegarsi al suolo."
Lei è di Tuva un paese molto antico di sciamani e cantanti che fanno uso degli armonici del suono. Situata tra le foreste della Siberia e i deserti centro asiatici , segna il centro dell'Asia. I tuvini amano la natura e vivono in armonia temendo l'ira dei potenti spiriti delle montagne.
Cuore di Luna dice: "..per entrare in contatto con gli spiriti delle montagne e per fare loro piacere usiamo cantare alla maniera tradizionale usando gli armonici; le nostre melodie sono nate contemplando la vita, i suoni della natura, il canto degli uccelli, il fischio del vento nella steppa, le correnti che passano per le gole di montagna."
Di questo incontro, mentre scrivo, sento che mi rimane come una tristezza perché devo ritrovare quella Forza che lei ha riconosciuto nel mio essere e quel compito che ho assolto solo in una minima parte. Grazie Cuore di Luna, oggi, nel parlare di te riprendo coscienza dell'impegno che troppe cose "sgradite" mi hanno impedito brutalmente di fare "capovolgerò le montagne mettendo le loro radici verso il cielo per una nuova rinascita terrestre" come tu mi hai detto!
E.d.R.7



Nessun commento:

Posta un commento