lunedì 7 novembre 2016

La Regina Nera

La Regina Nera non è il male
La Regina Bianca lo è.

Il Gioco degli Scacchi è il gioco più raffinato e  potente che esista, ricco di strategie, banco forte della matematica pura, formule e forme si dispiegano dando vita a coloro che scelti si ergono su di una scacchiera chiamata terra.. giunti qui si muovono su di una scacchiera ove la partita più grande viene giocata senza risparmio di energie e armi eteree, anche a costo della propria vita.

Una Regina Nera ..
.. perché dai capelli neri e di vivaci colori vestita 


Il colore nero riveste per molti un ruolo di colore negativo, il suo significato sarebbe quello della negazione della realtà, il pensiero esasperato, la pura paura, il terreno del diavolo.
Si considera il nero un colore associato alla morte in quanto luogo spaventoso e pieno di insidie, in occidente prevale questo filone errato di pensiero fatto di paura, sì, perché è errato pensare che il buio, l'oscurità, nasconda il peggio, il pericolo più grande, il male.. il male si manifesta proprio di fronte a noi in false vesti, attirando la curiosità su di sé, ha bisogno di manifestarsi per raggiungere la massa, aggiudicarsi il maggior numero di pedine.

Il nero è il colore del puro essere, l'essenza primeva.
Il nero è l'essenza della luce, per tanto assimilabile al vuoto e al mistero, nell'oscurità è possibile trovare l'origine di tutto, il caos non inteso come male ma come una sostanza che può essere plasmata con lo scopo di dar vità a tutto ciò che noi più vogliamo.



Dall'Oscurità puoi attingere alla Conoscenza più alta,
l'incontro con il tuo Sé



Pensate a questo colore.. è puro mistero, nasconde un regno affascinante e da esplorare, può essere il colore che vi conduce alla conoscenza.,. chiudere gli occhi durante la meditazione, un momento di ricongiunzione con il nostro Sé, cosa vi è di più puro.. il silenzio, l'immersione nella propria fonte Divina, nell'oscurità il sentire.. attingere alla Conoscenza più alta, entrare in contatto con il Divino Sé con la possibilità di viaggiare, capire, scoprire, sentire, emergere.




Chi vive e cammina lungo un certo cammino tiene a sé
tutta la forza e i colori della natura..
..da qui accedi a Tuo Io
L.C.777











Nessun commento:

Posta un commento