Racconta un’antica leggenda che quando l’essere umano perse interesse per la conoscenza universale e degenerò, gli dèi, riuniti in supremo concilio, decisero di nascondere il Grande Arcano ovvero la conoscenza assoluta, affinché non venisse profanato.
Nascondiamolo all'interno della terra – disse uno di loro -, perché lì non lo troverà di sicuro.
No – rispose un altro -; arriverà il giorno in cui l’uomo capirà come penetrare nelle profondità del suolo e lo scoprirebbe e profanerebbe …
Gettiamolo allora negli abissi del mare – suggerì un altro -; sarà davvero difficile che lì lo venga a scoprire …
No – rispose il primo -; giorno verrà in cui scoprirà come scendere nelle profondità degli oceani e lo troverebbe …
Spediamolo, dunque, in cielo – propose l’altro – . Sicuramente lì non lo potrà mai raggiungere.
Nemmeno lì sarebbe al sicuro – disse il più saggio – perché giungerà il giorno in cui l’uomo riuscirà a penetrare nello spazio. Nascondiamo la conoscenza dentro l’uomo stesso, perché lì, di sicuro, non andrà mai a cercare!
E così fu fatto …
Postato da M.G.T.777
..nell'uomo stesso, nella speranza che chi è lui nemico non lo trovi, non lo riconosca, non lo scopra, perché chi potrà mai salvarlo se il proprio mezzo primo verrà danneggiato. ..siamo limitati in questo spazio, più fragili e non riusciamo a volte a splendere perché le tenebre ci avvolgono cercando di soffocare la nostra essenza che scoppia e sempre prevale per un lieto riuscire. Che veglino su noi tutte le stirpi dei tempi, in questa ultima lotta che sempre più è vestita di attacchi e silenzi. I fratelli mancano sempre più e vivere senza loro diviene un esser privi di un respiro.. L.C. 777
RispondiElimina