domenica 23 agosto 2015

Vivere nella poesia del Sé

Ognuno di noi è unico e meraviglioso, complicato e misterioso, ma qualcuno di noi fa la differenza e diviene pura poesia.. così ricordo le magnifiche parole di Carlo Bramanti.. 
" Tu eri già poesia,
senza bisogno che io ne scrivessi una "

Non in molti nel cuore vivono di pura poesia.. poesia nel vivere ciò che li circonda con tutto il proprio essere, senza risparmiarsi, pensando non solo a sé stessi ma anche al prossimo  e ciò non è riferito prettamente all'uomo ma vale per ogni forma di vita presente. 

Manca sempre più rispetto per la vita, esanimi nel correre verso un sempre maggior benessere, un benessere che oggi c'è e all'improvviso come per magia può essere tolto. Tutto qui è in prestito, nulla rimarrà di quanto è materia perché la materia come è venuta se ne va, vede una propria fine, un proprio deterioramento e perdita di bellezza .. è destinata a giungere a un termine, invece l'anima è pura energia, bellezza divina senza tempo.. e se noi riuscissimo a nutrirla, preservarla, amarla.. vivere in piena armonia con quell'energia? Cosa mai potrebbe accadere..

In tanti si pongono mille limiti, si legano catene e corde con più nodi.. tutto ciò a nulla serve se non a renderci schiavi di noi stessi. L.C 777






Nessun commento:

Posta un commento