Mi sembra ieri di averti incontrata in Canzo, uscivi dalla tua casetta dopo la passeggiata fatta con i tuoi padroncini Eliana e René, Eliana si accingeva ad accompagnarti in passeggiata e io invece partivo per tornare a casa. Ricordo di aver detto quanto fossi bella, con quel manto bianco, una presenza importante la tua, ci rincontrammo molto presto perché il destino non ci aveva fatti incrociare per caso.
![]() |
L'Albero delle fate.. tu hai sempre portato a incontri magici, incontri che alcuni solo conoscono per mezzo delle fiabe |
Quali meravigliose scoperte insieme a te, le creature terrene ti si posavano addosso come fossero attirate dal tuo essere.. e che
dire delle creature del piccolo popolo, delle fatate silfidi, di tutti
quegli esseri che ti incontravano e che tu facevi incontrare a me.
Quale fortuna averti conosciuta Ailé, non ho potuto fare tutto
ciò che avrei voluto fare con te e questo è un fatto che nella mia
vita si ripete, non è la prima volta che dico questa frase, forse è
ora che io inizi a vivere appieno ogni cosa, ogni momento senza
risparmiarmi nulla e in nulla perché va vissuto.
Rammento i magici incontri, tu che con il tuo passo tranquillo e
sicuro ci precedevi a me e alla tua cara Eliana, perché René non
riusciva più a uscire causa la sua condizione.. quei dolori che al
mio arrivo aumentarono.. l'arrivo del nuovo.. dei nuovi Sette cara
Ailé.
Mentre sto scrivendo queste parole per te Amélie mi è in braccio,
lei l'ho incontrata e salvata durante una passeggiata con te sotto
la pioggia in Proserpio, luogo che tanto ti è piaciuto e in cui hai
conosciuto il vero amore.. che magnifica cosa, vederti attendere
con lo sguardo giù per la discesa della strada il suo eventuale
arrivo.
![]() |
La benedizione del Bosco al mio Grimorio |
Quante piccole grandi cose abbiamo fatto insieme.. hai assistito al benvenuto al mio Grimorio nel bel mezzo di quel meraviglioso bosco..
..hai assistito a foto e prove per le mie creazioni, sei colei che ha visto e udito ogni idea in vista di un mio debutto al pubblico con l'intento di portare non solo il bello ma il magico di questo mondo. Ciò che tu hai sempre mostrato a tutti coloro che ti hanno anche solo incrociata..
..quante belle cose Ailé, non tante perché io con tutti gli attacchi che abbiamo subito mi sono impigrita, chiusa a volte e avrei invece potuto godere ancora di più in tua compagnia ma tutto ciò che mi hai portata a fare.. ora è un bellissimo ricordo per me che conserverò sempre nel mio cuore.
I Fiorellini multicolori.. li annusavi spesso, amavi grogiolarti e giocare tra i fili d'erba e appena vedevi una farfalla o qualche animaletto teneramente ti avvicinavi con il semplice e dolce intento di toccarlo, dargli un tuo salutino.
... e fu così che tu mi facesti incontrare Jasmine e Amélie, i miei due tesori, la prima ricordi.. sotto la fredda neve, là accucciolata sotto il tetto e non appena io e lei ci scegliemmo tu le desti il benvenuto, lei era spaventata ma tu dolce e carina ti avvicinasti a lei per leccarla e darle una coccola. Amélie invece soffiò ma talmente piccola e spaventata per i giorni trascorsi fuori sotto la pioggia, piccola piccola.. tu comprendesti benissimo e infatti poi portai anche lei a casa e divenne parte della nostra famiglia.
![]() |
Jasmine il mio familio |
![]() |
Jasmine e Amélie |
...Tutte e due grate per la tua protezione, il tuo amore, ciò che hai fatto per loro in tutto questo tempo...
![]() |
In passeggiata con mamma Eliana... |
...e con papà René |
Tramonti, notti stellate e giornate innevate, di pioggia.. di sole, momenti felici fatti di sorrisi, di scherzi, momenti difficili che insieme abbiamo superato.. quanti momenti difficili.. quanti. Nessun sacrificio era vissuto come tale perché vi era una sola e unica forza tra noi tutti... l'amore, quello vero, che ti fa fare ogni cosa per il solo fatto che ti viene spontaneo farlo, nasce come una spinta di luce verso l'immenso del sentimento..
Eccoti giungere da dietro la casetta.. .. come per magia! Ciao Ailé! |
Io non posso che ricordarti per tutto l'amore che hai saputo donarmi e non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto ciò che hai fatto per me, avermi protetta a costo della tua stessa vita, verrai da me ricordata e verranno parole dette per te a memoria della tua splendida anima. Ailé, il mio dispiacere è immenso.. io davvero ti ho sentita parte di me e ti sento tale, sentirti volare via e vederti di fronte ai miei occhi lieve in un riposo che non avrebbe più visto risveglio è stato il dolore più grande, non lo posso descrivere, .. mi mancano le parole, ma voglio ringraziarti per avermi salvata e farò in modo che questo tuo immenso sacrificio non sia vano bensì faccia innalzare il nostro compito sino a farlo esplodere di fronte a tutti. Abbiamo dovuto decidere di non farti soffrire più a quel modo.. privandoci di te, la decisione più brutta che mai nessuno vorrebbe prendere.. benché meno io e la tua adorata Eliana.
Abbiamo passato tanti momenti insieme, in molti ci hanno abbandonati, altri ci sono stati strappati dal cuore, abbiamo sofferto, ma anche sorriso perché sapevamo sorridere sebbene i momenti non fossero dei migliori, abbiamo lottato tutti insieme e abbiamo raggiunto vittorie e vittorie che nessun'altro avrebbe potuto raggiungere. Continuerò questo cammino con Eliana e man mano che continueremo lungo il nostro sentiero ora parleremo anche di te nostro amore. Ho acceso una candela per te che ti accompagnasse lungo il tuo viaggio illuminandolo..
In questo momento ti penso davanti a me.. di lì a due passi, sappiamo entrambe di esserci, ma non ci possiamo più parlare e toccare, ma ci siamo.. e così Ailé, nel frattempo di poterti riabbracciare.. vivrò sapendo che tu sei proprio lì a guardare se cammino sui miei giusti passi anche per te... come ti ho sussurrato all'orecchio Ailé... " ci rivediamo presto " .
![]() |
Io e te Ailé.. come sento che siamo ora.. entrambe vicine ma con lo sguardo verso una diversa direzione SEI NEL MIO CUORE |
A presto Ailé, grazie per tutto ciò che hai saputo donarmi, insegnarmi e per quell'amore incredibile che mi hai sempre dato.. che possa il tuo cuore sempre essere in qualche modo al fianco al nostro .. perché di te noi abbiamo bisogno.. sei la più bella anima che io abbia mai incontrato.. con il mio immenso, infinito rammarico nel cuore di non averti saputa salvare e di questo io ti domanderò per sempre perdono..
... grazie amore grande. L.C. 777
... grazie amore grande. L.C. 777
Nessun commento:
Posta un commento