sabato 6 settembre 2014

Gli animali domestici

Gli animali domestici stanno imparando a diventare uomini. Per questo, ad esempio, il gatto di casa pare capire il nostro linguaggio.. Lo sta imparando, e quando lo saprà parlare rinascerà uomo.
Noi umani di conseguenza siamo i loro insegnanti; e questo è un onore, ed un compito importante.
L'animale domestico altro non è che la "forma domestica" di Madre Natura. E' cioè la forma vivente con cui la natura, come ogni madre, da vicino protegge e aiuta il figlio.
Per cui l'animale domestico è l'aiutante, il custode, il protettore degli uomini con cui condivide la casa. Per questo quando un cane, un gatto o un uccello, vi scelgono, guardatevi dal rifiutarli, a meno che non intendiate rifiutare la natura di voi stessi.
Ecco perché gli animali così detti da compagnia (orrore questa definizione) non vanno comprati ma ci si incontra o si prendono per aiutarli ma in quel caso un forte richiamo verso quell'esserino ci spinge a sceglierlo perché è già parte della nostra vita.
Alcuni animali basta stargli vicino per comprendere che sono giunti la dove molti uomini ancora per molto non giungeranno.
M.G.T.777

Nessun commento:

Posta un commento