Possa la strada alzarsi per venirti incontro fratello mio,
possa il vento soffiare sempre alle tue spalle accarezzandoti,
possa il sole scaldare il tuo cuore e risplendere sul tuo viso,
e la pioggia cadere soffice irrorando il tuo giardino,
e fino a quando non ci incontreremo di nuovo,
possano i nostri cari tenerti nel palmo della loro mano.
Che tu possa avere e sentire,
delle mura che coprano il vento se troppo forte,
possa un tetto ripararti dalla pioggia se fredda,
del the accanto al fuoco per scaldarti nei momenti di gelo,
delle risate che gioiose nascono da un tuo lieto pensiero,
quelli che ami presto giungeranno ma ora come ora sappi non sei mai solo.
L.C. 777
Commento:
Un giorno leggendo un canto Irlandese la musicalità di quelle candide parole mi piacque a tal punto da voler dedicare alcune parole a coloro che devon giungere lungo il sentiero..
Le difficoltà sono innumerevoli e le tentazioni molteplici, non vi è da credere al sorriso splendido e candido, all'abbraccio d'amore che in realtà preda di qualsiasi forza dell'anima, al bacio e sentire travolgente di chi dichiara di aver trovato tutto quanto avrebbe voluto e che appena ti avrà predato, prontamente ti getterà nella prima cesta lungo la strada, attendi, attendi, non cogliere ora ciò che ti sembra essere tutto quanto avresti voluto, perché potrebbe rivelarsi un tranello, un falso, rispetto a chi è ormai a due passi da te.
Le piccole cose che hai te le sei concquistate e se stai arrancando ora tra mille difficoltà.. non è perché hai sbagliato qualcosa, bensì perché sei sulla via giusta e questo certamente rode a chi trama per far sì che tutto venga ignorato, che conoscenza e consapevolezza restino luoghi sconosciuti, lontani dal tuo essere e dire che invece fanno da sempre parte di te e probabilmente ora più che mai ti mancano.
Nessun commento:
Posta un commento