Coincidenze...
Le coincidenze.. esistono? Ebbene, chiamarle coincidenze a volte non risulta propriamente calzante, accadono fatti e avvenimenti che a volte ci fanno dire "...oh, che coincidenza! ", oh, sai che non lo è?? Ebbene, prendiamo di riferimento un qualsiasi fatto che è avvenuto.. in questo senso posso farmi testimone di un fatto personale. Siamo in un mese invernale, io sono in un frangente in cui devo metabolizzare, e non solo, anche risolvere , un problema interiore legato a dei legami affettivi; in pratica alcune mie certezze basate sugli affetti di persone a me molto vicine, coloro che rispettate e amate.., sono crollate, si sono frantumate in tanti piccoli granelli. In fondo in fondo sapevo già molte cose, ma altre avevano trovato rifugio in un mio volere insistente, in una mia non accettazione. Iniziò così un piccolo cammino verso quella che era la soluzione e all'ora.. avvennero le coincidenze non coincidenze.. La televisione enunciava un fatto dichiarando una frase che mi ero sempre sentita dire da una di quelle persone, poi cambiando canale un uomo stringeva a sé una donna che piangeva per la figlia, ella dichiarava quanto a me era stato fatto, ma evincendone anche una giustizia a favore della ragazza,cosa che io non avevo avuto, questo mi diede modo di riflettere su un'azione, cambiando canale la frase che per anni ho sempre detto a chiare lettere come scusante, una giustificazione, a tutti coloro che mi parlavano e che minimamente toccavano un certo tipo di argomento, era delicato e io mentivo dichiaratamente a difesa di colei che per me era un'alleata, dura realtà l'apprenderne il contraio. Inutile dirvi che quando avvengono più fatti in un avvicendarsi di parole e per di più così calzanti, non sono un caso, una semplice coincidenza, ma un atto voluto, ciò che ti accompagna a risolvere, ad accettare, a superare, ad ottenere.
In alcuni momenti possiamo fare finta di nulla asserendo che tutto era un caso, ma se vi riflettiamo solo per un istante potremo comprendere quanto invece venga messo appositamente sul nostro cammino, perché stiamo commettendo un che di sbagliato, ma su noi stessi medesimi. Non vi dico che alcune cose sono semplici da superare, anzi, non lo sono per niente, sono dei grandissimi iceberg che vi circondano e il più altro è proprio di fronte a voi.. scappare non porterà mai a nulla, nemmeno nascondersi, rendersi invisibili agli occhi degli altri, perché tanto in alcune occasioni lo siete già. Non lasciate che quelle che vengono colte inizialmente come "splendide coincidenze" vadano perse, non siano utili ad un vostro cammino, non sfocino in ciò che realmente è un vostro diritto di vivere.
A volte le coincidenze risultano semplici, per caso avevate bisogno di denaro e guarda, un debitore si fa avanti dopo mesi e mesi e vi paga dandovi modo di riemergere, il bimbo del quale non riuscite ad ottenerne guarigione tutto ad un tratto decidete per un nuovo percorso terapeutico e lui vi reagisce perfettamente, camminate per strada trovate un gatto abbandonato e poi vi accorgete che senza di lui nel tempo non avreste potuto vivere così bene e serenamente la vostra vita, potrei ancora continuare.. ma chi o cosa spinge il debitore a pagare, le vostre telefonate??! No.. ormai non lo chiamate più e avete abbandonato le speranze, perché si decide per un'altra terapia dopo tempo e tempo.. e come faceva a sapere colei che ha preso il gattino che avrebbe passato tempo e tempo di solitudine e senza lei non sarebbe riuscita a vivere così serenamente un determinato periodo di vita. Non è un sapere reale, cosciente, è una spinta che viene data e si mette in azione nell'umiltà d'animo, nell'agire nel giusto modo.
Come me ben sapete e conoscete le cosidette coincidenze.. solo che io come altri ne ho una visione differente, semplicemente credo siano dei veri "aiuti" e non pensate ve li diano coloro che non ci sono più. Sarebbe ora la gente comprendesse che una volta terminato un iter quello ha trovato fine e ne inizia un altro, non vi può essere l'aiuto di alcuni che vengono sempre tirati in ballo, è la nostra mente che proietta che porta attraverso i ricordi simili situazioni, gli aiuti sono dati da voi stessi medesimi, dalla vostra parte definirei " celestiale ", quella parte con la quale sarebbe ideale riuscire a interloquire, o almeno ascoltare, perchè il più delle volte noi continuiamo imperterriti a camminare lungo il filo che poi inevitabilmente si spezza e lì subentra il.. se avessimo fatto, ... se avessimo detto, ma allora, se lo si sapeva.. perché si è agito diversamente??! E non si dica avessi immaginato.. lo avevamo immaginato, ma abbiamo preferito glissare continuando con un nostro agire. Vi è un'energia divina, esiste, interviene, è dovuto questo agire, noi abbiamo un libero arbitrio ma nonostante questo gli aiuti ci vengono dati e a volte sono tutt'altro che piacevoli. ..non è che tutte le cose ci vengono mandate dritte perché del perché..! ..anzi!
Le coincidenze possono essere i binari lungo i quali per del tempo correre e farsi guidare, sono dei bugiardini da leggere come perfette istruzioni e seguirne la giusta indicazione.. porta a un ottenere la guarigione, ad ottenere una soluzione, un successo rivolto a un importante obiettivo, conduce al capire e al sapere di più ancora di quanto già non abbiamo immagazzinato.. le coincidenze non smettono mai di accadere e come i dejà vu..non accadono per caso.
Le parole da me scritte sono tratte da un aiuto profondo della mia vera famiglia. L.C. 777
Alla mia piccola Jasmine, fedele amica |
Nessun commento:
Posta un commento