giovedì 1 maggio 2014

Flash sui Talismani


Il Potere scaturisce dalla Conoscenza”
Un talismano ben fatto permette di essere sempre in sintonia con quelle che sono le energie cosmiche ed aiuta a comportarsi nel modo giusto al momento giusto, aiuta a comprendere noi stessi e gli altri attraverso gli equilibri che esso trasmette, offre un'infinità di possibilità che sono immaginabili finché non si è entrati in contatto con la straordinaria dimensione della magia, che purtroppo l'uomo occidentale contemporaneo tende a ignorare e a disapprovare, da una parte, come “immaginario frutto della superstizione che alberga in menti deboli” e dall'altra parte invece subisce “credulone” quella che viene spacciata per magia ed invece è tanta immondizia creata da pseudo maghi e maghette che guardano all'interesse del guadagno ma nulla hanno a che vedere con la CONOSCENZA MAGICA che implica la conoscenza di se stessi e dei meccanismi creativi segreti della Natura terrestre e cosmica.
Che cos'è un talismano?
Il talismano è un'antenna ricevente non un antenna trasmittente. Infatti un talismano è “un'antenna psichica” che favorisce di godere degli influssi cosmici che portano protezione e che vengono dispersi in larga misura nel vivere “non cosciente” quotidiano di noi essere umani.
Molti pensano che un talismano debba necessariamente essere un oggetto da portare addosso, un qualcosa di costruito facendo uso di determinati materiali.
Il che è vero ma soltanto in parte. I talismani sono generalmente per tradizione magica costituiti prevalentemente da pergamena su cui vengono tracciati simboli particolari operando in particolari momenti della giornata del mese o dell'anno, ma un talismano può essere qualsiasi altra cosa: una pietra di fiume trovata per caso e trasformata in antenna psichica attraverso operazioni magiche o anche un rametto d'albero colto in un particolare momento e seguendo determinati rituali o ancora una forma in pietra o metallo utilizzata secondo determinate regole, come ad esempio un chiodo piantato nel tronco di un ulivo in particolari momenti astrali, persino qualcosa di assolutamente privo di consistenza come ciò che si chiama “forma-pensiero”, cioè un'immagine della nostra mente proiettata in dimensioni dove può acquistare una propria autonomia ed esistere indefinitamente anche dopo che la nostra stessa mente l'avrà dimenticata.
E per essere sinceri sono proprio queste “forme-pensiero” ad avere la massima energia talismanica.
Ma questo vuol essere solo un breve discorso su questo potente mezzo magico, un'Arte le cui origini affondano nella notte dei tempi, un'Arte che spesso è stata usata male e che spesso ancor oggi viene usata male. Non bisogna allinearsi per paura o per egoismo a chi ne fa cattivo uso ma bisogna viverla come la fonte di una condizione di conoscenza serenità e giustizia.
Mai e poi mai il talismano deve essere utilizzato per danneggiare qualcuno. L'unico suo scopo è quello di facilitare il cammino non quello di ostacolare il cammino degli altri esseri umani favorendo quello personale.
Ma più importante che mai è il nostro Talismano Interiore che viene alla luce e risplende quando finalmente nella Conoscenza di Noi stessi possiamo attingere alla Conoscenza Universale eccoci allora giunti  a "casa" nel Regno Incontaminato della Creazione.
R.D.M.7*


R.D.M.7*

Nessun commento:

Posta un commento