mercoledì 7 maggio 2014

Paolo Gondino e il sacro suono

Foto di Riflessisolari - 11/9/2011
Un esperienza indimenticabile quella avuta durante la Biofera di Canzo nel 2011 con Paolo Mujukkei Gondino che trasportava le persone presenti nel magico mondo del suono... quello sacro, quello che ti mette in contatto con il tuo Sé Superiore sia con le campane tibetane che con un Gong che ispirava rispetto e quasi timore a sol guardarlo Un esperienza veramente indimenticabile.
Paolo Mujukkei Gondino, abita a Costigliole d'Asti ed è un vecchio bodhisattva Zen.
Da tempo la sua vita si è intrecciata con quella delle Campane Tibetane: di cui sono custode nonché tutore di centinaia e antiche Singing Bowils giunte sino a me grazie alla benevolenza di amici monaci Buddhisti Tibetani che periodicamente me le hanno affidate affinché le custodisca. Vado così in giro, come un monaco errante, a tenere incontri e seminari esperienziali gratuiti, per far conoscere questo magico mondo a chi forse è in attesa di un'indicazione armonica ed equilibratrice per il proprio cammino. Nel mio peregrinare mi accompagna un grande Gong da 42" che insieme alle Campane tesse un arazzo sonoro dove la forza si intreccia con il cuore, lo spirito con l'anima.
Gli incontri che conduco si svolgono in genere nell'arco di un pomeriggio e hanno carattere esperienziali e i partecipanti possono infatti ascoltare gli armonici scaturite dalle Campane, armonici scaturite dalle Campane tenute nelle proprie mani e immergersi in prima persona nelle coinvolgenti sonorità del Gong.
E.d.R.7


Nessun commento:

Posta un commento