sabato 8 marzo 2014

Apparente positività.. aggressione allo spirito

Apparente positività o pura aggressione allo spirito.. è una riflessione che vale la pena esaminare. Incontriamo ogni giorno tante persone, a seconda delle nostre professioni, dei nostri hobby e  svaghi, sempre e comunque si allacciano diversi tipi di rapporti e/o relazioni e si presentano ai nostri occhi diverse nostre reazioni, tutto incontra un fine, con delle precise conseguenze..

Nel momento in cui incontriamo una persona qualsiasi, apparentemente può apparire ai nostri occhi come una vittima, si lamenta della propria condizione di vita e di ciò che non ha.. molto facilmente quella persona potrebbe avere anche più di voi da quel punto di vista, ma semplicemente vuole presentarsi per quella persona che non è, cerca la vostra compassione, vuole " trarre " dal vostro essere e lo noterete facilmente perché non otterrete un che di positivo da quella persona e molto facilmente otterrete ciò che giudicherete un ingrato ritorno. Se a volte pensate le cose vadano male perché siete voi incapaci o non all'altezza.. sbagliate, basterebbe escludere questo tipo di persona dalle proprie frequentazioni ed ecco che le cose potrebbero immediatamente cambiare. Non parliamo di " iella ", di uno " iettatore ", parliamo invece di una piccola sorta di killer che attua i propri pensieri contro i vostri.. è una battaglia psicologica, eterea direi.
Apparentemente ci ammira, ci considera amici, lo fa credere per lo meno, ma poi il proprio pensiero va a litigare dritto dritto con il nostro. Quella nostra sensazione di disagio, di  malessere cresce, pensiamo di essere noi ad avere qualcosa che non va o non ci spieghiamo il perché di tale fastidio, cosa mai potrà avere quella persona che abbiamo al nostro fianco in quel preciso istante. Nulla, semplicemente quella persona vi sta inviando delle vere e proprie bombe, delle frecce dritte ai vostri sensi più interiori.. non siete uomini fatti soli di fisico, pelle e ossa, avete molto di più dentro voi.. un cuore e un'anima.. è una vera e propria aggressione allo spirito.. voi siete fatti di energia allo stato puro e sentireste ogni cosa intorno a voi se solo lo voleste.

I rapporti sono importanti.. un rapporto con una persona sbagliata potrebbere compromettere il rapporto con una persona che vi vuol bene, agendo a favore di quel rapporto potreste ledere il rapporto con chi vi sta accanto e prova un sincero affetto nei vostri confronti. Altresì potrebbe voler dire rinunciare all'arrivo di qualcuno che può fare la differenza nella propria vita, non sottovalutate le possibilità di un'anima nei confronti della vostra.. non fatelo, perché chi agisce nel male è sempre allerta per contrastare una buona finalità e il bene.. sebbene agisca più lentamente è davvero ciò che dura nel tempo.. persiste, non muta e vince raggiungendo il proprio reale fine.
Le relazioni possono essere viste come un importante trampolino di lancio.. che ti può lanciare al di sopra delle nuvole, al di là di ogni confine e cascata splendente.. d'altra parte, può renderti l'essere più basso di ciò che potresti mai essere.. facendoti sprofondare nell'immenso abisso al di sotto di ogni profondità.

Non sottovalutare mai le persone che conosci.. attua nuovi rapporti, ma pesali sempre con cuore e coscienza d'animo.. non sbaglierai, nessun torto ti dev'essere fatto tale da indurti a soffrire, non vi dev'essere competitività d'essere o volere.. ciò che vi dev'essere è reale amore.. un affetto sincero che è dettato dal cuore.. e non potrai mai sbagliare. L.C. 777



Nessun commento:

Posta un commento