martedì 25 marzo 2014

L'intuito.. un'arma, un aiuto.

L'Intuito è una qualità che pensiamo di avere, è nostra e di nessun altro... l'intuito è quella fiamma che si accende nel momento più buio, nel momento in cui ogni speranza è morta e sepolta, possiamo essere in un momento di mera disperazione ma l'intuito è quell'ancora che ci fa risalire a galla e mi spiace forse deludere le vostre aspettative ma non è farina tutta del nostro sacco..

Ebbene, soprattuto in un momento in cui si è affranti, abbattuti, persi nei propri pensieri nel ricercare una soluzione.. si è stati sempre brillanti o almeno capaci.. ..e perché mai in questa situazione non si dovrebbe riuscire a uscirne vincenti.. non vi dovrebbe essere una via d'uscita. Iniziamo a capire che nessun evento, nessuna situazione nasce senza un perché, senza una motivazione, se vi è un attacco vi è un possibile contrattacco e di certo le vie per una soluzione vi sono. Non parliamo in questo caso di difesa, il confine, come dicevano il mio caro padre e il mio caro fratello è davvero fine.. ma il contrattacco è un atto di forza, mentre la difesa è un'azione passiva.. bella differenza!!! Quindi ciò che è da farsi è iniziare a pensare.. a nuotare in quel mare di difficoltà che si presentano facendo il punto della situazione, riuscire a scovarne l'ago che punge all'interno del pagliaio, pensando alle vie d'uscita e non alle difficoltà, come riuscire a superare quindi.. quali sono le vie d'uscita, quali armi ho a mio favore.. Ebbene, in quel preciso istante gli aiuti giungeranno, non siete solo voi, ma il vostro io superiore che è pronto ad aiutarvi, coloro che in quel preciso istante sono connessi con voi da un'energia.. non siete soli e credetemi, nel momento stesso in cui le lacrime staranno per sfociare a fiumi, i battiti del vostro cuore colpiranno il petto provocandovi un forte dolore.. lo sguardo non vedrà più nulla perso in un buio disperato e avvolto da un perdersi nel veloce vento dell'aria che scorre veloce.. quello è il momento in cui voi vi armerete davvero per riuscire.. il vostro intuito sfocierà nel triste imbrunire e una luce colpirà il vostro animo inondandolo di profondo conforto. Tenete duro.. sempre.. perché l'intuito è un'arma capace, infallibile, neutrale quanto lo è il giudizio di chi più sente ciò che è nel giusto medesimo e nulla può mutare, o variare ciò che è stato deciso con il cuore e tutto il proprio ardire..
Non vi saranno tenebre in grado di oscurare il vostro cammino, né sgradevoli parole a suscitare fastidi.. tutto scivolerà lungo un manto fatto di velluto e niente.. niente potrà fermarvi. L.C.777


1 commento:

  1. Ci sono sempre aiuti che giungono dai mondi sottili da anime alate che scelgono di stare vicine per poter dare un sostegno ma il maggior fautore di miracoli, quel lampo di genio che ti fa trovare la strada giusta giunge esclusivamente da quella fonte spirituale di cui sei parte e scintilla. Per questo bisogna lasciare libero quel canale di energia che è come un cordone ombelicale che unisce il tuo essere "umano" al tuo Essere "spirituale". Allora perché tutto ciò avvenga bisogna cacciare le paure bisogna abbandonare certi modi di essere che sono meschini e tengono veramente l'anima prigioniera del corpo. Lasciate andare paure, non abbandonatevi a chiacchiere e giudizi sugli altri che fanno scendere l'energia della vostra luce, se continuate a giudicare sarete continuamente giudicati col vostro stesso metro, la grandezza di un anima si rivela quando abbandona tutto ciò che fa parte del modo di vivere usuale agli uomini gretti e vive in semplicità e distacco ecco allora che la comunicazione con quel proprio Sé superiore a cui tutti sono collegati opera sul pensiero di quell'anima intrappolata nel corpo facendole percorrere la strada giusta la via che porta alla vittoria.
    M.G.T7

    RispondiElimina