venerdì 7 marzo 2014

Il Patrimonio Umano

Il patrimonio umano, un vero " bottino " per coloro che attentano alla reale crescita e conoscenza interiore. Sentii per la prima volta nominare questo termine durante un convegno legato ai miei studi di economia, in seguito conobbi anche dei famigerati usurpatori, chi mai non ha sentito parlare di " sistemi piramidali ", creati al fine di ottenere denaro facile, o anche detti  " sistemi binari ", porti due persone, la terza viene incanalata al di sotto delle due persone che tu hai portato che a loro volta facendo la stessa cosa continuano la " catena ". Chi è al vertice dello splendido sistema guadagna su tutti gli altri, gli altri spendono traendone delle briciole quando sono fortunati. Questo è per introdurre un discorso molto ma molto più importante...

Noi uomini, fatti di corpo e mente, soprattutto se abbiamo un nostro percorso interiore lungo questo sentiero terreno siamo tremendamente  " appetibili " per coloro che vogliono trarre " tutto " da chi giunge. Siamo come dei pasticcini di fronte ad una persona che è a dieta ferrea, siamo una luminosissima torcia dal fuoco alto in un ambiente totalmente buio, l'acqua in un deserto.. un miraggio e ci riconoscono.
Potete essere le persone più stanche, prive di forza dopo una giornata estenuante, potete vedervi malissimo perché avete preso qualche chilo di troppo, avere problemi di qualsiasi sorta e tipo, ma noterete vi guardano, voi camminate e vi guardano. No.. non siete visibilmente scarichi come pensate voi.. siete tremendamente carichi, di un'energia fatta di un flusso che ruota su una dimensione a loro totalmente sconosciuta.. questo piace, è un flusso di energia che li attira verso di voi e li induce a guardarvi, ne vengono incredibilmente attirati.
Questo può risultare bello sul momento, donna o uomo che sia.. vi è un piacere anche nel piacere, ma può anche risultare un reale pericolo. Incontrare le persone sbagliate, la persona sbagliata, ne basta tranquillamente anche soltanto una perché il danno sia fatto e voi venite completamente risucchiati nel vortice di quelli che mi piace vedere come " emissari " di ciò che è malvagio, potenzialmente pericoloso e meschino. 

Se sto scrivendo queste parole è perché sempre più persone usufruiscono dello spirituale, di angeli, arcangeli, divinità.. sempre più per potervi trarre in inganno, è uno sfruttare, fosse realmente vero!! ..ma tocchiamo il ridicolo nel sentire determinate affermazioni da parte di chi vuol far credere di essere lungo un cammino. Badate, parlano, parlano, parlano, ma non lo sono, non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. In realtà si fanno carico di un credo, di una sola esperienza di qualcuno, poi affermano l'hanno fatta anche loro, poi tu devi essere degno di loro e venerarli per poter raggiungere quella data situazione da loro vissuta. Sentite, sono delle incredibili " bugerate ", per non usare altri termini, questo mi è simpatico. Se  un Arcangelo ritiene di dover intervenire a mia ragion veduta.. non si presenterà mai con tanto di ali al seguito e sono della più ferma convinzione che chi vi sia realmente legato, come cavalieri a lui votati nel tempo,  mai ne renderebbero nota la visione, né la personale esperienza e non ne farebbero vanto strumentalizzandola.

Non è difficile capire.. lo fanno per trarre in inganno coloro che sono alla ricerca di un qualcosa che sentono manca, quella fiamma interiore che ti conduce verso chi sei realmente e che loro spegneranno abilmente con il loro soffio di morte, il loro marcio affonderà ogni vostra aspettativa e ogni vostra riuscita. Non saranno mai loro ad avervici condotto, sarete sempre voi i colpevoli, sarete voi che non siete in grado di  raggiungere,di ottenere, o che avrete agito in malomodo. Cercare vittime.. vittime.. e sempre nuove vittime, questo è il loro compito, avendo la fortuna, avendo maturato anche una certa consapevolezza di " scovare " coloro che hanno quell'alta fiamma per condurle verso un baratro ove loro stessi sprofonderanno.. ove non vi è luce alcuna. 

Nel momento in cui cercate un centro.. un'associazione.., un qualsiasi riferimento tra i tanti, per seguire più o meno uno, due, tanti fili di discorsi che vi interessano.. fili che tessono la vostra esistenza... usate tutto il vostro sentire, pensate bene a cosa sta avvenendo e con quale modalità. Potreste avere fronte a voi il vostro più grande nemico.. quello che vi porterà a una prigionia del vostro " esistere " . D'altro canto, persone che hanno conoscenza, consapevolezza, una profonda spiritualità.. potrebbero incombere nel vostro destino in punta di piedi, appena forse le percepirete all'inizio, ma saranno persone che non stanno lì a cantarvela e suonarvela su chi loro venerano e vedono far calare la propria eterna saggezza e potenza per voi, non utilizzeranno mai forze o divinità di alcun tipo per far leva sulle vostre menti, non vi propineranno serie a più puntate in merito alle solite connessioni, visioni e quant'altro, ma vi fanno partecipi di discorsi profondi, ricchi di tutto ciò che è realmente profondo e vero.. quelle persone potrebbero giungere a voi.. in un soffio, veloce e silenzioso.. L.C. 777



  

 


Nessun commento:

Posta un commento