venerdì 21 marzo 2014

Un tuo sorriso


Un tuo sorriso..

..dona felicità e buonumore a chi lo incontra, aiuta ad affrontare ogni difficoltà e dolore, affronta la gelida offesa limandola per poi ridurla ad un nulla, annientando ogni invidioso intento, sgretolando ogni malevole riscontro, non conosce limiti né confini il sorriso, perché si esprime con un calore e si manifesta attraverso un'emozione tale.. ..da riempirti il cuore di gioia. Vede ciò che al di là di tutto conta senza mai soppesare e farsi intralciare dalle piccole avversità, è capace di riscaldare, emozionare, esordire all'improvviso, scivolare lungo una conversazione..

..il sorriso, il tuo sorriso, il nostro, è il ponte che ci porta a poter ottenere ciò che più di recondito abbiamo nel profondo, perché accompagna ogni tuo desiderio, ogni tua speranza e sogno, infondendo loro forza e felicità utili affinché possano essere raggiunti.. Grazie a lui nulla ti potrà fermare.. né oggi né mai.

Ho compreso quanto fosse importante un sorriso in diversi momenti della mia vita, ma mai come nel momento di maggior difficoltà, ne ho davvero compreso il potere perché nel momento in cui non riesci più a giovarne, ti manca, vorresti riaffiorasse come per magia, il tuo viso si spegne.. continuano a parlare per te i tuoi occhi, il tuo sguardo continua sempre a rivelarsi nel proprio intimo essere e volere attendendo una reazione di ciò che è di propria espressione. Sì, ogni importante avversità della vita può limitarne l'esistenza.. prendendone coscienza, vivendole, superandole con la giusta consapevolezza.. questo apre le porte ai piccoli, grandi valori della vita. Il sorriso è uno di questi.. non lasciatelo fuggire per troppo tempo dalle vostre labbra e soprattutto dai vostri cuori. L.C. 777




   

Nessun commento:

Posta un commento