Le frasi costruite ad opera d'arte del tipo: “I soldi non fanno la felicità”, “Meglio poveri ma onesti che ricchi e disonesti” o “E' più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che un ricco entri in paradiso” sono pessime consigliere per quello che deve essere il nostro rapporto con il denaro. Molti pensano che per essere “spirituali” bisogna vivere di rinunce, che il denaro appartiene al “diavolo” che insomma un benessere finanziario mal si sposa con un cammino spirituale!
La chiesa cattolica con queste frasi di “lavaggio al cervello” è riuscita a costruirsi una fortuna....
Sinceramente fare una vita da povero per andare in paradiso è un modo “irrispettoso” verso la vita materiale che stiamo vivendo su questo pianeta.
Ma questo discorso lo stiamo facendo per parlare di come un guerriero tratta il denaro e tutto quanto ad esso è connesso. Leggendo Castaneda troviamo don Juan che descrive la fazenda del Nagual Julian, il suo benefattore.
Il Nagual Julian non era affatto povero, anzi era un ricco proprietario con tanto di peones al suo servizio. Per il guerriero il denaro è un flusso di energia, e come qualunque flusso energetico attraversa l'uomo in entrata e in uscita. Per questo bisogna vivere cercando un benessere ed un giusto rapporto con il denaro, non esserne schiavi ma saperne trarre il beneficio per una vita che ci porti gioia e serenità, basta con la via del dolore e delle sofferenze e dei castighi, annulliamo questi pensieri che ci intrappolano e cerchiamo la prosperità economica con pensieri ed azioni rispettose verso la parte materiale e così potremo vivere il nostro mondo spirituale in grande armonia e non nella disperazione e nella paura, non per niente la massima fonte spirituale ebraica, la cabala, insegna a raggiungere la ricchezza materiale..
Il nostro fratello/maestro Marcello ( colui che ci ha dato le prime chiavi, riconoscendoci, per ritornare ad essere di Luce) per darci le armi per la conquista del nostro mondo interiore, ci insegnava che il benessere finanziario deve andare pari passo con la conoscenza del mondo interiore, ci portava al ristorante in Mercedes per parlare delle conquiste spirituali, ci faceva comprendere che sulla Terra dobbiamo vivere bene e rispettare il corpo veicolo dell'anima... già Marcello era un vero guerriero che apprese la “conoscenza in Venezuela dove venne iniziato alla “Scuola Magnetico Universale”.
P. S. - Questo articolo non ha niente a che vedere con i pensieri ”new age” del libro “The Secret” o cose similari!
R.D.M.7* - E.d.R.7 NOIDUE
Nessun commento:
Posta un commento