venerdì 10 gennaio 2014

La ragazza nello specchio verde di E. McGreor

Sapiente fusione di arte, sentimenti e mistero, è un viaggio nelle emozioni, tra sogni e sfide, gioia e dolore, in una grande celebrazione della vita. I due protagonisti scoprono entrambi di nutrire una vera passione per l'artista vittoriano Richard Dadd, conosciuto come il folle pittore delle fate, il loro diventa un puro incontro di destini, una comunione di anime. Ed è proprio Dadd il filo invisibile che li lega: lui nel suo quadro più famoso ha ritratto – riflessa in uno specchio – una ragazza identica a Catherine e il cui diario allucinato dal manicomio (ove trascorse gran parte della sua vita) fa da contrappunto ai loro incontri sempre più frequenti.
E nello stesso modo in cui Dadd vedeva altri mondi, altre realtà affollate da gnomi, folletti, fate e libellule vivono a loro volta, i protagonisti, una specie di incantesimo, colmando l'una i vuoti dell'altro, riscoprendo luci, ali e battiti, e un mondo vibrante di gioia e colori, e così insieme imparano la differenza tra vivere ed esistere.
Così, quando qualcosa di non detto... segreti di famiglia, misteriosi legami che uniscono il passato al presente, l'arte e il destino si insinuano tra loro, minaccioso come una crepa nel muro, ciò che ormai li lega sopravvive per sempre, come la magia di un bel quadro.
E.d.R.7

Il colpo da maestro dello spiritello ( The Fairy Feller's Masterstroke )


Nessun commento:

Posta un commento