Il termine "azione" sta a definire una manifestazione di un'energia, una capacità che si svolge per mezzo di un movimento.. è come se questa grande forza prendesse vita da un'insieme di particelle che sincronizzate tra loro in perfetta sintonia portano a un tangibilizzarsi vero e proprio. L'azione è dunque finalizzata verso il raggiungimento di un determinato ottenimento, un preciso obiettivo, ma nel momento in cui essa viene messa in atto e trova totale compimento.. ne esclude ogni tipo di proseguimento o invece ne innesca uno completamente nuovo che a catena porta all'innescamento di una concatenazione di altre azioni che a loro volta procedono procurando altri effetti.
Ebbene, noi procediamo con una decisione, la elaboriamo, a volte vi pensiamo pochissimo, a volte poco, a volte tanto, a volte tantissimo a volte per niente ( istinto ). Un'azione, giusta o sbagliata che sia, agli occhi di una legge prettamente morale, che è l'unica a contare realmente, implica non solo delle conseguenze, ma immette un getto di inchiostro secco in positivo o in negativo sul libro ove non solo vi sono scritte le nostre parole, ma ove le stiamo anche aggiungendo per completarlo come riteniamo; appunto, come riteniamo.. in molte delle nostre azioni noi abbiamo la possibilità di agire per mezzo di un libero arbitrio. "Il libero arbitrio" che responsabilità immensa, che grande possibilità quella di decidere sul da farsi, mica solo per noi, logicamente quanto sopra è scritto vuol essere una semplice affermazione retorica, perché sempre vi sono delle conseguenze in seguito a qualsiasi azione, l'azione non è fine a sé stessa, non lo è mai, non è statica, è fonte inesauribile di strascichi che disseminano polvere di stelle o pagliuzze di cenere in volo.. a seconda di quanto si è deciso di mettere in atto.
Le azioni sono importantissime, tendiamo a sottovalutarle, rinviamo alcune cose.. siamo stanchi, lo saremo ancora di più, perché non agendo ci sentiremo ancora più fragili, sottili, tanto da quasi a volte percepire non esistiamo neppure per coloro che vivono e camminano a due passi da noi. Se invece ne compiano una prima, una seconda, una terza... al raggiungimento di solo una di loro.. ci sentiremo realizzati, capaci, forti. Un frangente diverso ora, pensate, notare una persona che ha un problema.. ha un problema nell'immediato, la persona non sta bene, raffreddato non ha un fazzoletto, cosa costerebbe porgerle un fazzoletto con non chalance.. facendo in modo di non recargli disagio e invece magari chi sta accanto a voi, un amico, un'amica notate lo deride. Ora non ditemi che l'azione di colei o colui che porge il fazzoletto non procurerà alcuna conseguenza, già solo il fatto compia un atto di altruismo ( lo ritengo minimo ma può essere così definito ) implica una sua gioia interiore, gratificazione, quella gioia interiore.. è energia che si mette in moto, porterà a dell'altro, magari quella persona era un noto scrittore, un grande luminare della scienza e volendo scrivere un libro sarà il vostro mentore e la persona che era con voi ci rimetterà anche la vostra amicizia che con il tempo voi riterrete subdola, se non inopportuna, sbagliata. Quella persona che è divenuta mentore potrebbe divenire non solo un amico, ma un fratello per voi e potrebbe essere colui che vi apre mille porte.. Un'azione... porta sempre a qualcosa, fosse che si ferma a quella gratificazione. Pensate a quando avreste voluto compiere un'azione verso un qualcuno e non lo avete fatto, siete stati fermati da una persona fisica o da voi stessi medesimi.. rammentate il vostro disagio nel ripensarvi? Se vi avete ripensato è decisamente un buon segno, con il tempo o avete cercato di compiere quel gesto o lo avete messo da parte, magari compensandolo con un altro ( le possibilità sono poche ma giungono dinnanzi a noi ), contrariamente vi è stato un totale menefreghismo e qui la faccenda è diversa, le azioni ( pagliuzze di cenere ) si mettono in moto e portano a un loro divenire.
Ogni azione non è mai fine a sé stessa, questo è il fulcro di tutto e se pensiamo che le nostre intuizioni sono esclusivamente farina del nostro sacco terreno sbagliamo, noi abbiamo costantemente qualcuno che ci aiuta, siamo sempre noi, ma ad un piano più elevato.. è difficile seguirne sempre le parole, ma questo in realtà è quanto sarebbe opportuno fare, sarebbe l'ideale attuare.
Non vi è da preoccuparsi.. ognuno di noi può mutare alcune decisioni.. anche in corsa e se si sente nel cuore che è la cosa giusta, allora non vi sarà alcun dubbio in merito, proprio nessuno.. quella polvere di stelle invaderà interamente il vostro cielo e di coloro che realmente vi amano e vi stanno accanto..
.. le conoscenze si ampliano, gli atti dal cuore avvengono.. e un'armonia in un piccolo inizia, ..e se tu lo vorrai quell'armonia si diffonderà a macchia d'olio. L.C. 777
Brava, segui la voce del cuore che è direttamente collegata con il Sè Spirituale e abbandona i pensieri della mente che mente che può imprigionarti nell'errore che ti fa poi soffrire. lasciati andare e agisci sempre senza lasciarti influenzare dagli altri, rimani nel cerchio della tua innocenza fulcro del mondo interiore. Corri Stella verso il tuo destino...
RispondiEliminaM.G.T.777