mercoledì 2 aprile 2014

Danzare il Sogno

Dove sono i danzatori dell'Unità
Che conoscevo prima della mia nascita?

Ho forse rinunziato alla mia totalità
Per poter camminare sulla Terra?

Ho forse scelto di dimenticare
Per rendere la vita reale?

Ho forse abitato un corpo umano
Per poter imparare e sentire?

Sono qui per danzare il sogno
Nella mia sacra forma umana.

Per celebrare la mia unicità
E non chieder a nessuno di conformarsi.

Danzando attraverso le lezioni della vita
Imparerò a muovermi con grazia,

Mentre sogno di ricordare
La potenzialità della razza umana.


Tratto dal libro: Danzare il Sogno. I 7 sentieri sacri della trasformazione umana - Jarnie Sams -

Dopo il best seller Le Carte del Sentiero Sacro, Jamie Sams ci offre una preziosa raccolta di istruzioni e parole di saggezza, frutto di anni di studio e addestramento presso due tribù pellerossa. Danzare il Sogno è un potente richiamo a integrare le forze visibili con le forze invisibili nella nostra vita, al fine di realizzare una elevazione delle nostre relazioni con la terra, i nostri cari, le nostre comunità e, soprattutto, con la nostra spiritualità. Attingendo dalla saggezza indigena, Danzare il Sogno illumina il sentiero dell’iniziazione attraverso le difficoltà e le opportunità che la vita ci offre. A ciascuno dei sette sentieri sacri è dedicato un capitolo specifico, trasformando quest’opera unica nel suo genere in una guida che può essere consultata anno dopo anno per sviluppare la crescita interiore e favorire la guarigione spirituale. 

Postato dallo scriba Sofia

2 commenti:

  1. Molti si improvvisano sciamani dicendo che sono stati iniziati qua e là allo sciamanesimo pellerossa e si fanno pagare per portare avanti un sacco di menzogne, mentre molto veritiera è Jamie Sams nelle cui vene scorre sangue Cherokee metto il suo sito per meglio conoscere il suo operato.
    M.G.T.777

    http://jamiesams.org/core.cfm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ulteriori notizie su di lei: Jamie Sams (Canto di Mezzanotte) è una scrittrice nativa americana (Cherokee Seneca) che appartiene al Clan del Lupo. Da anni si prodiga per far rivivere la bellezza degli antichi insegnamenti. Attraverso i suoi libri sta ora ottenendo il consenso di un pubblico sempre più vasto, grazie anche alla sua conoscenza, all'esperienza, alla purezza di spirito e alla naturale attitudine a insegnare.
      A.G.7 - Faglia

      Elimina