domenica 20 aprile 2014

Un'ala di farfalla.. è il nostro essere.

Il caso, la fatalità .. frangenti che colmano di gioia il nostro essere o lo spezzano per il loro deciso incombere. Non è ciò che sono, ma pesano d'importanza grazie ai pilastri lungo i quali si ergon, i loro alleati migliori, le nostre intenzioni e decisioni. Possono colmare o completamente invadere o devastare il nostro cammino. Il caso.. esiste? Perché parlare di alleati, alleati legati a un nobile agire, o al contrario alleati devoti al male, a ciò che è più oscuro e torbido. In fondo il caso non esiste perché è una conseguenza di quanto messo in atto. Il caso non è caso, è ciò che non ci attendiamo, ciò che inaspettatamente giunge ma giunge sempre e comunque come conseguenza, degna risposta di ciò che noi stessi medesimi abbiamo deciso di fare. 

Ho immaginato un'ala di farfalla, la propria fragilità.. una fine velina trasparente che fa intravedere ogni cosa, il nostro profondo è al di là di quell'ala trasparente e noi sappiamo.. ma iniziamo a seguire determinati stereotipi e ci facciamo a volte " portare " dalla fiumana quale è la società. Quella purezza di quell'ala inizia a colorarsi di linee spesse, duri cammini, piccoli punti di colore.. le nostre insicurezze, le nostre paure, i nostri pessimi ricordi, le nostre debolezze.. tutto questo non ci porta al di là di quell'ala ma ci ancora al di sotto d'essa, come spesse funi annodate al terreno.
L'ala della farfalla è il mezzo per far sì che voli alto.. al di sopra di tutto.. noi siamo al di sopra di ciò che è più legato a questo circolo vizioso.. un turbine fatto di pura goduria, sesso e smania di potere. Non vi è degna e alta ricerca del sé e di ciò che è al di sopra di un nostro esistere. I sogni sono pura fantasia, non possono ritenersi valide aspettative per il futuro, nuove idee, sono fumi alzati al vento e chi finanzia progetti si basa esclusivamente su ciò che è più redditizio... nella maggior parte dei casi più redditizio e più dannoso.

Tieni bene a mente che quell'ala è tua, è parte di te e che a tutti i costi vuoi permetterle di volare alto.. di vedere oltre ciò che sei. 
Fai attenzione, vivi all'interno di un campo minato ove tutto è permesso; le leggi di quella che viene chiamata giustizia è un campo a sé, qui, chi vuole ottenere e rubare ha campo libero, ha potere economico e astuzia, validi mezzi non solo materiali ma anche umani e si arricchisce sempre più lungo un proprio indegno e sporco agire.
E' semplice giungere e  " strappare " dal tuo essere quell'ala meravigliosa, è così fine e pura, corromperti non è così impossibile, coloro che le collezionano utilizzano vari mezzi legati ad esempio al mondo dello spettacolo ove allodole si aprono ai nostri occhi.. all'oltre, qui angeli, arcangeli.. ne sono validi protagonisti senza nemmeno sapere chi sono, fingendo di conoscerne ogni aspetto e decantando mille menzogne e buffonate sulle loro milizie.. sono mezzi per raggiungere il tuo profondo, bisognoso di cercare, sapere, conoscere.

Ahimé, vi sono persone che preferiscono far distruggere quell'ala, donare un maggior apporto alla loro collezione privata, loro traggono potere, sono riusciti a deviarle e sono prigionieri nella loro rete. Ad un certo punto non sei più necessario, non porti patrimonio umano, non fai ciò che ti dicono di fare, non apporti loro denaro, finché tu riuscirai a vendere le loro "false intenzioni" e i loro " falsi manufatti", a fare da p.r. dissanguandoti per loro allora sei utile, un valido soldatino.. Sarai importante per loro, falsi sorrisi, incarichi che apparentemente risultano interessanti e poi.. il nulla. All'ora potrai rimanere o andartene.. è la stessa medesima cosa, non conti nulla per loro. Presta attenzione ai gruppi che ti vogliono "per sé ", è possesso, non sei un soldatino, sei speciale.
Nulla come vedi è legato al caso .. lui è una reale conseguenza e giunge nel donarti o strapparti ogni cosa.. questo dipende da ciò che deciderai, da ciò che deciderò, da ciò che decideremo..

Questo è il mio augurio, in un giorno di festa qui.. un giorno che vivo sperando di incontare coloro che fanno parte del mio cammino.. nell'attesa di poter comporre quel ventaglio di purezza che darà modo a tutti di vedere. L.C. 777




Nessun commento:

Posta un commento