giovedì 12 dicembre 2013

Messaggeri Spirituali


Messaggeri Spirituali

"Angeli battaglieri
che entrano nelle foreste delle passioni,
che tolgono piante impure
e sradicano il male" . Alda Merini

I messaggeri spirituali ci sono vicini per farci da guida ed esserci di aiuto, spesso sono "voce" nelle nostre coscienze non mostrandosi ma vengono, anche, in sembianze umane all'occorrenza e con aspetti spesso umili come l'angelo del film "La vita è meravigliosa" di Frank Capra.

Vogliamo testimoniare la loro esistenza con due nostre esperienze.




Avevo 27 anni e mi trovavo, con mio marito e un nostro conoscente, nell'atrio di casa quando entrò un giovane vestito modestamente che mi si avvicinò in modo deciso e mi disse:"Smettila di essere presuntuosa, tu sei sulla Terra per un compito preciso, se non divieni umile oltre a tradire questo compito non potrai tornare ad essere ciò che eri e che sei... Fai parte di un disegno divino e non chiedermi chi sono... lo sai! Risvegliati al tuo stato d'Essere!".Rimasi attonita e sentivo il mio cuore trafitto da un dolore antico, non feci in tempo a voltarmi verso mio marito che questo ragazzo non c'era più. Tutti e tre guardando verso la sua direzione non lo vedemmo più si era come dissolto eppure era di carne ed ossa o almeno così ci appariva. Il nostro amico guardandomi mi disse:"Credo che tu debba guardarti dentro e capire perché è accaduto questo fatto eccezionale". Da allora quegli occhi severi di un blu profondo sono incisi nel mio cuore ed ogni volta che ho esitato li ho visti scrutarmi l'anima, guidarmi...
E.d.R7 

 
Canzo - Oratorio San Michele Arcangelo
 

Una notte di fine autunno del 1986 portando fuori, come ogni sera, il cane incontro un giovane alto, biondo scuro di capelli che molto cordialmente gli mi si affianca (il cane, solitamente feroce, accettò cosa inusuale la sua presenza con mansuetudine). Durante la passeggiata egli mi rassicurò sulla salute di mia moglie(stavo attraversando un periodo molto difficile) e puntando verso il cielo disse:"Guarda ecco il segno della colomba che ti sta ad indicare che voi siete portatori di armonia e conoscenza per coloro che cercano... non dovete mai temere di essere lasciati soli anche nei momenti in cui sarete voi direttamente a lottare su questo piano."Io guardando il cielo vidi delle luci comporre l'immagine di una colomba (il giorno dopo sia sui giornali locali ed alcune emittenti private parlarono di questo avvenimento).
 Nel salutarmi mi disse:"Io mi chiamo Michele e se vuoi trovarmi vieni alla trattoria di mia sorella" e mi diede le indicazioni per trovarla. Qualche giorno dopo, spinti dalla curiosità, andammo io e mia moglie a cercarlo, e le indicazioni datemi ci portarono davanti ad una cappella dedicata all'Arcangelo Michele, ma lo stupore fu nel riconoscere nell'angelo raffigurato le sembianze del mio compagno notturno. Ma questo fu il primo di altri incontri... Guardate con attenzione chi vi si avvicina e imparate ad ascoltare!
R.D.M.7*



Chiesa San Michele Arcangelo- Oleggio (NO)

Nessun commento:

Posta un commento